Skip to content

Piedimonte san germano ai tempi del coronavirus

Lo scopo di questo Reportage fotografico, effettuato nel territorio del comune di Piedimonte San Germano,  è quello di rappresentare la realtà del nostro paese in un momento storico quale è quello che stiamo attraversando.

Mediante questi scatti, ho cercato di rappresentare non solo come il paese stia vivendo la situazione attuale, con le strade praticamente deserte, molte attività commerciali e scuole chiuse, la solidarietà delle famiglie e il lavoro continuo dell’amministrazione comunale e di tutte le forze dell’ordine, volontariato e associazioni varie…. Ma ha anche lo scopo di rappresentare e lasciare alle generazioni future un ricordo, seppur drammatico dato il periodo, di quello che il nostro paese è stato nella primavera 2020, attraverso non solo scatti che riguardano l’emergenza attuale, ma anche scorci e angoli del territorio comunale….

Perché possiamo ricordare un giorno come il nostro territorio sia bello, e come siamo riusciti ad uscirne tutti insieme.

#andràtuttobene #piedimonteilmiopaese

N.B. Reportage fotografico realizzato nel rispetto delle norme e disposizioni governative attuali, e con l’autorizzazione (oltre che collaborazione) del Comune di Piedimonte San Germano.

Marco Cardone Photos  © all rights reserved.